L'innovazione è donna con gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio

Presentazione il 9 giugno 2015 a #UPLOAD15

L'innovazione è donna con gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio

Il 9 giugno 2015 all'evento #UPLOAD15 organizzato da Araundu sarà presentata un'iniziativa di grande importanza: gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio.

Oggi più che mai c'è l'esigenza di rendere le donne e le imprese femminili protagoniste del sistema produttivo del nostro territorio.

E' con questa ambizione che nascono gli Sporteli Donna Forza 8: per dare risposte concrete alle donne che intendono fare impresa.

A chi si rivolgono gli sportelli Donna Forza 8

Non si tratta della solita agevolazione per le startup. Gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio si rivolgono a tutte quelle donne che:

  • intendono sviluppare un progetto innovativo all'interno della propria impresa

  • hanno un'idea imprenditoriale e vogliono acquisire le conoscenze per avviare una startup

  • hanno conoscenze e skills innovativi e desiderano metterli al servizio di un progetto di social innovation

L'iniziativa ha l'obiettivo di seguire le donne in tutte le diverse fasi dell'ideazione, della progettazione, dello sviluppo e dell'introduzione di un progetto sul mercato: idea generation/tea storming, idea validation, preincubazione, incubazione, accelerazione, fablab.

Grazie agli Sportelli Donna Forza 8 la Regione Lazio intende sostenere la nascita e la crescita di imprese femminili ed incrementare la percentuale di imprese femminili che partecipano ai bandi europei.

"L'obiettivo della Regione è quello di rendere il Lazio una regione modello per le pari opportunità – si legge sul sito ufficiale dell'iniziativa - potenziando il ruolo di tutte le donne e delle imprenditrici laziali, consapevoli dell'importanza dell'imprenditoria femminile e della centralità della programmazione dei fondi europei".

L'appuntamento è quindi per il 9 giugno 2015 alle 14 presso l'Eur Trade Center di Roma. La partecipazione ad #UPLOAD15 è gratuita.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.