Articles in Category: Upload

#UPLOAD15: cosa-dove-quando

Ci siamo. Il grande giorno è arrivato. Domani l'Eur Trade Center di Roma ospiterà la prima edizione di UPLOAD, l'evento organizzato da Araundu e dedicato alla Comunicazione Digitale. Nel corso della giornata si parlerà di innovazione, di opportunità, di sviluppo e di futuro. Oltre alla presenza delle tecnologie presentate da Araundu, sarà anche possibile entrare in contatto con realtà innovative ed importanti come gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio, partner ufficiale dell'evento, ed il main sponsor Fineco Bank.

Per rendere più semplice la partecipazione e la scelta del momento giusto per recarsi all'Eur Trade Center, ecco una breve descrizione della giornata e di quello che accadrà:

ore 10.00 #superaildivario

Hai un hotel o un ristorante? Sei il titolare di una piccola azienda o di un'attività aperta al pubblico? Sei un professionista? Ti aspettiamo per la presentazione del progetto #superaildivario, un percorso appassionante e personalizzato per soddisfare tutte le esigenze delle imprese nel nuovo mondo della Comunicazione Digitale. Vieni a scoprire come

  • migliorare la tua immagine su web, mobile e social network
  • trovare e farti trovare da nuovi clienti
  • vendere e fidelizzare

ore 14.00 Donna Forza 8

Sei un'imprenditrice, una startupper o una donna con un'idea da sviluppare? Vieni a conoscere gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio. La nostra Regione ha deciso di puntare fortemente sull'iniziativa femminile e questa è l'occasione ideale per far nascere nuove proposte e nuovi progetti.

ore 15.00 percorso interattivo

Realtà aumentata, realtà virtuale, marketing di prossimità, profilazione degli utenti... Araundu presenta alcune delle più interessanti tecnologie che anticipano il futuro della Comunicazione Digitale. La tua organizzazione o azienda è interessata a sviluppare progetti innovativi e fuori dagli schemi? Vieni a conoscere da vicino queste affascinanti opportunità.

#UPLOAD15 è un'occasione più unica che rara per scoprire possibilità ed opportunità per dare una marcia in più alla propria comunicazione. L'appuntamento è a partire dalle 9.30. Ah, colazione, pranzo e aperitivo sono inclusi nella partecipazione gratuita.

Vi aspettiamo!

#UPLOAD15 by Araundu: tecnologia e creatività per la comunicazione

Un'azienda degli anni '80 dialogava con i propri clienti su tre canali: carta stampata, radio e televisione. Negli anni '90 nacque la comunicazione web e 15 anni dopo si aggiunsero gli smartphone. In questi 25 anni sono nati e morti molti altri media e canali di comunicazione e su questi le aziende hanno sperimentato progetti più o meno di successo. Storie anche di fallimenti che spesso parlavano di idee troppo avveniristiche, raccontate male o per cui il marketing non era ancora pronto.

Affrontare le tecnologie vuol dire saper scegliere quelle giuste per noi, conoscere come si sovrappongono o come interagiscono. Vuol dire sapere cosa è possibile fare e cosa no. Vuol dire sapere qual è il valore aggiunto di ogni tecnologia.

Quando si parla di comunicazione digitale, perciò, la sfida principale è saper trasformare e adattare piani di comunicazione tradizionali ai nuovi media.

Il metodo che usiamo in Araundu, ad esempio, si basa su tre punti fondamentali:

  • Multi canale: in un mondo così frammentato non si può sfruttare un solo canale. Come aumentiamo la potenza di fuoco della comunicazione?
  • Linguaggi diversi: lo stesso contenuto si può raccontare in mille modi. Ogni tecnologia aggiunge qualcosa e offre un'esperienza diversa. Cosa possiamo comunicare all'utente e come?
  • Analytics: ogni esploratore ha bisogno di una mappa per capire se il passo che ha appena fatto è su un terreno solido o meno. Allo stesso modo ogni piano di comunicazione digitale cammina su dati e analisi. Come li leggiamo ed usiamo?

La comunicazione digitale è un mare emozionante, burrascoso e insidioso, ma ricco di scoperte per chi sa navigare. I nostri punti fissi sono la bussola che ci aiuta a scegliere la giusta corrente e a non farci trascinare dalla tecnologia. Per questo motivo è fondamentale per ogni azienda saper trovare i propri.

Il 9 giugno 2015 nel corso di #UPLOAD15, l'evento di comunicazione digitale organizzato da Araundu, si parlerà tra le altre cose di queste tecnologie e delle loro potenzialità:

  • Realtà Aumentata
  • Realtà Virtuale
  • Marketing di prossimità
  • Interfacce Touchless

L'appuntamento è alle 15.00 presso l'Eur Trade Center di Roma. La partecipazione è gratuita – e anche il buffet!

#superaildivario. Come affrontare e vincere le sfide della comunicazione digitale

Una delle necessità, ma anche delle opportunità, che si presentano a tutte le imprese in questo momento storico è quella di rinnovare e modernizzare la propria comunicazione. Non intendiamo solo la pubblicità, ma tutte quelle attività che contribuiscono a posizionare e rendere visibile un marchio, un'azienda o un prodotto sul mercato. Sono soprattutto le realtà più piccole, quelle che costituiscono il vero tessuto produttivo del nostro Paese, ad avere il bisogno di adeguarsi a queste sfide: i clienti oggi sono cambiati e con loro le modalità di ricerca e di scelta. E' per seguire le PMI e le microimprese in questa fase di aggiornamento e modernizzazione, per aiutarle a superare il divario digitale, che Araundu ha lanciato il progetto #superaildivario: un percorso appassionante e personalizzato per soddisfare tutte le esigenze delle imprese nel nuovo mondo della comunicazione digitale.

I principali strumenti della comunicazione digitale

Non tutte le attività hanno bisogno delle stesse soluzioni. Ecco perché avere un supporto ed un affiancamento nella scelta e nell'uso degli strumenti può fare la differenza. Per prima cosa è fondamentale selezionare gli obiettivi desiderati: migliorare l'immagine e la presenza sul web, sui dispositivi mobili e sui social network; trovare nuovi contatti potenzialmente interessati da convertire in clienti; vendere meglio e fidelizzare gli utenti esistenti. Per ottenere questi risultati si possono sfruttare una serie di canali che permettono di effettuare azioni efficaci con costi contenuti. Tra questi:

  • Sito web responsive – per essere facilmente raggiungibili e per fornire tutte le informazioni necessarie attraverso ogni dispositivo, in ogni momento e in ogni luogo
  • Gestione social network – una pianificazione quotidiana per permettere a chi conosce ed apprezza il nostro lavoro di trasformarsi in una referenza attiva portando nuovi, potenziali clienti
  • Web Marketing, SEO e campagne a pagamento – per farsi trovare sui motori di ricerca da chi sta cercando attività simili in quel momento
  • Social WiFi – per profilare i contatti delle persone che visitano il punto vendita ed utilizzarli per future operazione di marketing e comunicazione e per raccogliere recensioni e Like sui social
  • eCommerce e strumenti di prenotazione – per trasformare i visitatori del sito in clienti direttamente dal web, senza passaggi intermedi
  • Newsletter, email ed sms – per raggiungere persone potenzialmente interessate direttamente sui loro PC, smartphone e tablet
  • App mobile iOS/Android - per migliorare l'immagine, fidelizzare ed offrire un'esperienza moderna, unica e divertente

Di questo e di altro si parlerà il 9 giugno 2015 nel corso di #UPLOAD15, l'evento di comunicazione digitale organizzato da Araundu. L'appuntamento è alle 9.30 presso l'Eur Trade Center di Roma. La partecipazione è gratuita – e anche il buffet!

L'innovazione è donna con gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio

Presentazione il 9 giugno 2015 a #UPLOAD15

Il 9 giugno 2015 all'evento #UPLOAD15 organizzato da Araundu sarà presentata un'iniziativa di grande importanza: gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio.

Oggi più che mai c'è l'esigenza di rendere le donne e le imprese femminili protagoniste del sistema produttivo del nostro territorio.

E' con questa ambizione che nascono gli Sporteli Donna Forza 8: per dare risposte concrete alle donne che intendono fare impresa.

A chi si rivolgono gli sportelli Donna Forza 8

Non si tratta della solita agevolazione per le startup. Gli Sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio si rivolgono a tutte quelle donne che:

  • intendono sviluppare un progetto innovativo all'interno della propria impresa

  • hanno un'idea imprenditoriale e vogliono acquisire le conoscenze per avviare una startup

  • hanno conoscenze e skills innovativi e desiderano metterli al servizio di un progetto di social innovation

L'iniziativa ha l'obiettivo di seguire le donne in tutte le diverse fasi dell'ideazione, della progettazione, dello sviluppo e dell'introduzione di un progetto sul mercato: idea generation/tea storming, idea validation, preincubazione, incubazione, accelerazione, fablab.

Grazie agli Sportelli Donna Forza 8 la Regione Lazio intende sostenere la nascita e la crescita di imprese femminili ed incrementare la percentuale di imprese femminili che partecipano ai bandi europei.

"L'obiettivo della Regione è quello di rendere il Lazio una regione modello per le pari opportunità – si legge sul sito ufficiale dell'iniziativa - potenziando il ruolo di tutte le donne e delle imprenditrici laziali, consapevoli dell'importanza dell'imprenditoria femminile e della centralità della programmazione dei fondi europei".

L'appuntamento è quindi per il 9 giugno 2015 alle 14 presso l'Eur Trade Center di Roma. La partecipazione ad #UPLOAD15 è gratuita.

#UPLOAD15: il 9 giugno 2015 in mostra la comunicazione digitale

Negli ultimi 5 anni la nostra vita e la nostra percezione della realtà sono state trasformate, plasmate per rispettare le nuove esigenze del marketing e della comunicazione digitale. Grazie ai social network, agli smartphone ed alle reti mobili veloci oggi siamo perennemente in connessione con tutto il nostro mondo: amici, conoscenti, personaggi pubblici che seguiamo e aziende. Non solo. La connettività costante e continua ha permesso lo sviluppo di tecnologie prima impensabili: dispositivi indossabili, internet delle cose, realtà aumentata in tempo reale... In un mondo che va avanti ad una velocità impressionante si rischia di restare indietro e perdersi qualcosa, magari di fondamentale.

Per fare il punto della situazione e permettere a professionisti ed aziende di restare aggiornati sulle innovazioni più recenti nasce #UPLOAD15, il primo evento interamente dedicato alla comunicazione digitale in tutte le sue forme. Il 9 giugno 2015 nell'ambiente stimolante dell'Eur Trade Center di Roma si parlerà di social media e di dispositivi mobili, di realtà virtuale di marketing di prossimità, di innovazione, di imprenditoria femminile e molto altro.

L'evento, promosso da Araundu in collaborazione con gli sportelli Donna Forza 8 di BIC Lazio, si dividerà in due parti: la mattina sarà introdotto il progetto #superaildivario, studiato e progettato per permettere a tutte le imprese, anche piccole e piccolissime, di superare il divario digitale; nel pomeriggio il reparto ricerca e sviluppo di Araundu presenterà un percorso interattivo per mostrare tutte le novità presenti e future che coinvolgeranno l'innovazione nella comunicazione negli anni a venire. Un'occasione unica di incontro e di scambio nel verde di un casale nel cuore di Roma EUR.

La partecipazione a #UPLOAD15 è gratuita.